Biennale di Grafica e Arti Città di Castelleone

Castelleone

La Biennale di Grafica e Arti «Città di Castelleone» nasce nel 2010, prendendo il testimone e allargando gli intenti della preesistente Biennale di Grafica «Città di Castelleone». Da manifestazione esclusivamente dedicata alla grafica d'arte, la Biennale di Grafica e Arti «Città di Castelleone» diventa una rassegna più ampia sul panorama artistico: alla sezione di grafica, vengono affiancate le sezioni dedicate alla scultura, alla fotografia, alla poesia e alla grafica digitale. Il repertorio digitale dell'incisione italiana contemporanea prende qui in considerazione esclusivamente la sezione di grafica.

La manifestazione prevede la pubblicazione di un bando aperto a tutti, con successiva selezione delle opere da parte di una giuria formata da esperti del settore. Le opere più meritevoli vengono selezionate per essere esposte in mostra ed essere pubblicate sul catalogo della manifestazione.

La Biennale di Grafica e Arti «Città di Castelleone» è una manifestazione a cura dell'Associazione Culturale Quartiere 3, in stretta collaborazione con il Comune di Castelleone.

Segreteria organizzativa della Biennale di Grafica e Arti «Città di Castelleone»:
Associazione Culturale Quartiere 3
Via Quartiere, 3
26012 Castelleone (CR)
email: info@quartiere3.org

Edizioni

LEGENDA:
partecipato Vincitore del premio principale della manifestazione.
partecipato Artista segnalato o vincitore di premio secondario.
partecipato Artista partecipante in quanto selezionato/invitato dagli organizzatori.