Cornacchia Elisa

Mantova (MN), 24/07/1991
incisore
Luogo di attività: RONCOFERRARO (MN)


Dopo il Liceo d’Arte “Giulio Romano” di Mantova, compie la formazione presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Nel 2018 vince la Borsa di Studio Alimondo Ciampi della Scuola Internazionale di Grafica d’Arte il Bisonte, a Firenze, per il corso di specializzazione in incisione e stampa d’arte.
È presente a manifestazioni nazionali e internazionali quali il Premio Lynx 2019, sezione di grafica, Trieste, Torino, Ajdovščina; alla X Rassegna internazionale di incisione Cremona 2019; al Global Print 2019 Douro (Portogallo); alla XIII e XIV Edizione della Biennale Internazionale per l’Incisione “Premio Acqui” 2017 e 2019, Acqui Terme (AL); alla Collettiva “Mirror-face to face 2019” Italian and Portuguese Artists Exhibition, Vicenza, Peso da Régua (Portogallo); alla VI Biennale di Incisione e Grafica Contemporanea, Bassano del Grappa (VI); a “I 60 anni de Il Bisonte: da stamperia di successo a scuola di fama internazionale Firenze 1959-2019”, Sesto Fiorentino (FI); 6 incisori mantovani in mostra (Mantova); alla 9a Edizione Premio Combat Prize 2018, sezione grafica (Livorno); alla Mostra congiunta vincitrici della Rassegna Artistica Arte in Arti e Mestieri 2017, Suzzara (MN); al Premio giovani incisori / Bagnacavallo 2017/2018, Bagnacavallo (RA); al 10° Premio Internazionale Biennale d’Incisione Città di Monsummano Terme (PT). Vince la 17a Edizione della Rassegna Arte in Arti e Mestieri 2017 sezione artisti Young, Suzzara (MN). È stata segnalata alla Rassegna annuale di arte contemporanea “Il Maestro Presenta l’allievo” IX Edizione Anno 2017, con la disciplina artistica di Grafica d’Arte, Montignoso (MS); è stata segnalata al Premio di incisione Rotary Arte e Cultura 2016 di Venezia. Vince il terzo premio al Concorso Nazionale di calcografia Premio Comune di Gorlago 2014-2015 (BG).

PARTECIPAZIONE A PREMI ARTISTICI E RICONOSCIMENTI

Sono evidenziate le partecipazioni e i riconoscimenti conseguiti alle principali manifestazioni biennali, triennali e premi artistici in Italia. Il periodo preso in considerazione va dal 2008 ad oggi. Le informazioni sono ricavate dai cataloghi o direttamente dagli organizzatori delle manifestazioni.
Legenda:
partecipato Vincitore del premio principale della manifestazione.
partecipato Artista segnalato o vincitore di premio secondario.
partecipato Artista partecipante in quanto selezionato/invitato dagli organizzatori.

OPERE COLLEGATE ALL'AUTORE (1)