Gattini Serena
Sarzana (SP),
29/10/1994
incisore, musicista
Luogo di attività: Sarzana (SP)
Frequenta l’ultimo anno del Triennio di Grafica d’Arte all’Accademia di Belle Arti di Carrara e partecipa a numerose mostre e concorsi nazionali ed internazionali. Si presenta come musicista in stretto rapporto con l’arte grafica: il segno diventa per l’artista una corrispondenza visiva delle sue interpretazioni sonore nonché il linguaggio attraverso il quale esprimere il proprio pensiero artistico. Nella sua opera cerca l’unione di arti sonore e visive con l’obiettivo di interpretare il suono e lo stimolo che esso provoca a livello cerebrale sotto tutti gli aspetti percettivi sensoriali. Nelle incisioni dà vita a una sorta di drammaturgia degli eventi sonori e grafici di cui l’artista compositore è il regista, costantemente alla ricerca di un'equilibrio tra libertà e rigore, tra logica e invenzione, tra fantasia e coerenza.
PARTECIPAZIONE A PREMI ARTISTICI E RICONOSCIMENTI
Sono evidenziate le partecipazioni e i riconoscimenti conseguiti alle principali manifestazioni biennali, triennali e premi artistici in Italia.
Il periodo preso in considerazione va dal 2008 ad oggi. Le informazioni sono ricavate dai cataloghi o direttamente dagli organizzatori delle manifestazioni.
Opere collegate all'autore (1)
OPERE COLLEGATE ALL'AUTORE (1)