Barbero Carlo

Torino (TO), 25/02/1958
incisore, pittore
Luogo di attività: 10129 TORINO

Pittore e incisore, dopo gli studi presso la Facoltà di Architettura, si Diploma all'Accademia di Belle Arti di Torino sotto la guida dei professori Francesco Franco e Vincenzo Gatti per l'incisione e di Sergio Saroni per la pittura. Al quotidiano lavoro di pittore e incisore affianca da sempre l'attività di libero docente. Da alcuni anni, svolge anche l'attività di stampatore di edizioni calcografiche. Dal 1980 è presente in mostre personali e collettive sia in ambito nazionale che internazionale. Dal 2012 fa parte dell' A.P.A. - Associazione Piemontese Arte, e dal 2013 fa parte dell'Associazione Nazionale Incisori Contemporanei. Vive e lavora a Torino.
Principali mostre personali sono presso Galleria d'Arte “Arte Club” Torino, 1993, 1998 e 2000; Galleria d'Arte “Gnaccarini” Bologna 1998; Espace Culturel-Biblioteque – Aubiere (F) 2000; C.R.D.P. Clermont Ferrand (F) 2000; Galleria d'Arte “Arte Regina” Torino 2003; Cooperativa “Borgo Pò” Torino 2009; Associazione Culturale “Dante Selva - Officine d'Arte” Avigliana, Torino 2009; Villa Casalegno, Pianezza, Torino 2015.

PARTECIPAZIONE A PREMI ARTISTICI E RICONOSCIMENTI

Sono evidenziate le partecipazioni e i riconoscimenti conseguiti alle principali manifestazioni biennali, triennali e premi artistici in Italia. Il periodo preso in considerazione va dal 2008 ad oggi. Le informazioni sono ricavate dai cataloghi o direttamente dagli organizzatori delle manifestazioni.
Legenda:
partecipato Vincitore del premio principale della manifestazione.
partecipato Artista segnalato o vincitore di premio secondario.
partecipato Artista partecipante in quanto selezionato/invitato dagli organizzatori.

OPERE COLLEGATE ALL'AUTORE (6)