Pilloni Marta
Padova (PD),
24/09/1992
incisore
Luogo di attività: 35135 PADOVA (PD)
Incisore, nel 2012 consegue la maturità al Liceo Artistico "Amedeo Modigliani" di Padova. Successivamente si iscrive al corso di Grafica d'Arte dell'Accademia di Belle Arti di Venezia. Contemporaneamente si specializza seguendo workshop e frequentando residenze d'artista: nel 2013 ha partecipato al laboratorio "Antichi mestieri" presso la Scuola internazionale d'illustrazione di Sarmede (TV); nel 2015 è in Norvegia per la residenza "Austmarka atelier"; nel 2017 frequenta il workshop "Pensare i libri" presso l'Accademia di Venezia. Partecipa a varie mostre collettive tra cui: Biennale di incisione "Sandro e Marialuisa Angelini", GAMeC SpazioParolaImmagine, Bergamo 2015; Pietre di Venezia, a cura di Rotary Club Venezia, Cà Pesaro, Venezia 2015; Forme in mutamento, Premio Rotary Arte e Cultura, Biblioteca Nazionale Marciana, Venezia 2017; Guardatemi il più possibile, Cà Pesaro, Venezia 2017; Pensare libri, Biblioteca delle facoltà di Belle Arti, Madrid (Spagna) 2017; Il buco nero errante ai confini della Via Lattea, Accademia di Belle Arti, Venezia 2017.
PARTECIPAZIONE A PREMI ARTISTICI E RICONOSCIMENTI
Sono evidenziate le partecipazioni e i riconoscimenti conseguiti alle principali manifestazioni biennali, triennali e premi artistici in Italia.
Il periodo preso in considerazione va dal 2008 ad oggi. Le informazioni sono ricavate dai cataloghi o direttamente dagli organizzatori delle manifestazioni.
Opere collegate all'autore (1)
OPERE COLLEGATE ALL'AUTORE (1)