Pino Miriana

Battipaglia (SA), 10/07/1992
incisore, fotografa
Luogo di attività: 73044 GALATONE (LE)

Frequenta il corso di Editoria d’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce dove studia e approfondisce grafica, fotografia e incisione. L’incontro con l’incisione si è rivelato fondamentale per la ricerca personale ed artistica approfondita nello studio dell’incisore Silvia Papucci e sviluppata presso il Thames Barrier Print Studio di Londra con la collaborazione di Sisetta Zappone. Si concentra sulle tecniche calcografiche tradizionali associandole a una ricerca tematica contemporanea, iniziando la sua attività professionale e artistica dal 2013.
Nel 2013 è selezionata dal Candid Arts Trust di Londra per una collettiva grafica. Inoltre nello stesso anno espone l’incisione “π” nell’Accademia di Belle Arti di Lecce; nel 2015 è selezionata a rappresentare l’Accademia all’evento “Senso plurimo #6”, presso i Cantieri Teatrali Koreja e nello stesso anno espone la sua incisione “Diagrammatic” ad Hackney, Londra alla Lubomirov-Angus Hughes Gallery.

PARTECIPAZIONE A PREMI ARTISTICI E RICONOSCIMENTI

Sono evidenziate le partecipazioni e i riconoscimenti conseguiti alle principali manifestazioni biennali, triennali e premi artistici in Italia. Il periodo preso in considerazione va dal 2008 ad oggi. Le informazioni sono ricavate dai cataloghi o direttamente dagli organizzatori delle manifestazioni.
Legenda:
partecipato Vincitore del premio principale della manifestazione.
partecipato Artista segnalato o vincitore di premio secondario.
partecipato Artista partecipante in quanto selezionato/invitato dagli organizzatori.

OPERE COLLEGATE ALL'AUTORE (1)