Bigolin Sergio

Galliera Veneta (PD), 05/09/1954
incisore, pittore
Luogo di attività: 35015 GALLIERA VENETA (PD)

lncisore e pittore, si forma dapprima presso il laboratorio di G. Berardi e successivamente frequentando la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia. Ha avviato l’attività calcografica nel 1970 praticando principalmente l’acquaforte, l’acquatinta, la puntasecca e il bulino. In carriera ha realizzato più di 180 matrici, di cui circa 30 nell’ultimo quinquennio. I soggetti maggiormente raffigurati nelle sue opere sono il paesaggio e la natura morta. Stampa in proprio e presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia.
Nel 2010 ha allestito ad Asolo (TV) la mostra personale Col tempo, Acquarelli e Grafica di Sergio Bigolin. Ha inoltre partecipato alle seguenti esposizioni collettive: I Biennale dell’Incisione Contemporanea “Città di Bassano del Grappa” (VI) 2008; Il libro della notte, Venezia, Berlino (D), Lipsia (D), HaIIe (D), Brera, Coruña (E) 2011.

PARTECIPAZIONE A PREMI ARTISTICI E RICONOSCIMENTI

Sono evidenziate le partecipazioni e i riconoscimenti conseguiti alle principali manifestazioni biennali, triennali e premi artistici in Italia. Il periodo preso in considerazione va dal 2008 ad oggi. Le informazioni sono ricavate dai cataloghi o direttamente dagli organizzatori delle manifestazioni.
Legenda:
partecipato Vincitore del premio principale della manifestazione.
partecipato Artista segnalato o vincitore di premio secondario.
partecipato Artista partecipante in quanto selezionato/invitato dagli organizzatori.

OPERE COLLEGATE ALL'AUTORE (1)