Segnalare aggiornamenti e inserimento nuovi incisori

Il Repertorio digitale dell’incisione italiana contemporanea è una banca dati online molto complessa che contiene le informazioni catalografiche sulle opere incisorie conservate nel Gabinetto delle Stampe di Bagnacavallo e sui relativi autori. Per definizione si tratta di un progetto in divenire, che nel tempo è destinato ad aggiornarsi e ad arricchirsi con nuovi dati, nuove opere e nuove notizie.
Per questa ragione se sei un artista già presente nel Repertorio, puoi essere tu stesso il promotore dell’aggiornamento della tua scheda informativa inviandoci le informazioni aggiornate che ti riguardano all’indirizzo email: gabinettostampe@comune.bagnacavallo.ra.it Naturalmente per fare questo è necessario compilare un apposito modulo che abbiamo predisposto, che ti aiuterà a fornirci le informazioni in maniera completa e secondo gli standard di pubblicazione che abbiamo scelto.Se invece non sei ancora presente e vuoi essere inserito nel Repertorio digitale dell’incisione italiana contemporanea, è necessario – come si è detto – che almeno una tua opera incisoria rappresentativa sia presente nelle collezioni del nostro Gabinetto delle Stampe. Ricorda però: desideriamo inserire nel Repertorio solo quegli artisti che si dedicano all’incisione in maniera non occasionale, per i quali cioè il linguaggio incisorio rappresenti un esito significativo della propria ricerca artistica. L’inserimento della tua scheda informativa potrà avvenire solo dopo che avremo ricevuto in donazione e catalogato una o più opere che ritieni meglio possano rappresentare il tuo lavoro nell’ambito dell’incisione. Per fare questo, prima di inviarci i lavori in questione dovresti:
Dopo che avremo esaminato le informazioni sulla tua attività e visionato le opere, ti contatteremo per procedere ai passi successivi. Ti ricordiamo che il Repertorio digitale dell’incisione italiana contemporanea è un’operazione promossa da un istituto museale pubblico, e per tale ragione non ha alcun fine di lucro ma solo intenti culturali.
Per qualsiasi chiarimento ulteriore sull’inserimento nel Repertorio, sull’aggiornamento dei dati, o sull’integrazione delle opere presenti nelle collezioni:
Gabinetto delle Stampe c/o Museo Civico delle Cappuccine via Vittorio Veneto 1/a – 48012 Bagnacavallo (RA) tel. 0545-280911/3 gabinettostampe@comune.bagnacavallo.ra.it


Documenti scaricabili


Scheda anagrafica autori
Repertorio digitale dell’incisione italiana contemporanea