Maestroni Paola

Milano (MI), 14/07/1958
incisore
Luogo di attività: 26900 LODI

Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera nel 1981, si occupa da più di trent’anni del restauro delle opere d’arte, alternando questa attività alla passione per la grafica, in particolare la calcografia, studiata in Accademia sotto la guida del Prof. Pietro Diana.
I suoi fogli sono presenti in collezioni pubbliche, private e fondazioni; ha allestito numerose mostre anche personali in Italia e all’estero, presso Istituzioni pubbliche e Gallerie private.
Inserita nel “Repertorio degli incisori italiani” (ed.Edit Faenza) e in numerosi altri cataloghi di grafica d’autore, in questi anni si sono occupati del suo lavoro fra gli altri Dino Villani, Mario Monteverdi, Dino Carlesi, Gianfranco Bruno, Maria Emilia Moro Maisano, Zaira Zuffetti Pavesi, Gianpaolo Dossena, Gianfranco Grechi, Remo Palmirani, Simone Bandirali, Elena Chiesa, Paolo Bellini, Chicca Gagliardo, Ferdinando Donzelli, Francesco Izzo, Pierluigi Senna.
È socia fondatrice di “Animum Ludendo Coles”, associazione nata con l’intento di sviluppare la diffusione del gioco, la promozione dell’artigianato artistico e delle arti applicate, l’uso creativo e la qualificazione estetica e funzionale di aree urbane.

PARTECIPAZIONE A PREMI ARTISTICI E RICONOSCIMENTI

Sono evidenziate le partecipazioni e i riconoscimenti conseguiti alle principali manifestazioni biennali, triennali e premi artistici in Italia. Il periodo preso in considerazione va dal 2008 ad oggi. Le informazioni sono ricavate dai cataloghi o direttamente dagli organizzatori delle manifestazioni.
Legenda:
partecipato Vincitore del premio principale della manifestazione.
partecipato Artista segnalato o vincitore di premio secondario.
partecipato Artista partecipante in quanto selezionato/invitato dagli organizzatori.

OPERE COLLEGATE ALL'AUTORE (7)